Deutsch - ALPI Fenster - Beste Fenster, bester Preis  Italienisch - ALPI Fenster - Beste Fenster, bester Preis
Menu
ALPI Fenster

ALPItes: soluzione di sistema con tenda esterna

Una soluzione di protezione solare deve essere efficiente ed integrarsi un un'architettura  moderna ed impostare un apogeo ottico della facciata.

La nostra soluzione: tende per finestra con guida ZIP.

Il maneggiamento avviene tramite una cerniera saldata e un inserto flessibile in PVC nella guida. Questo aumenta la stabilità e non c'è spiraglio di luce inquietante tra il telo della tenda e la guida.
La guida larga solo 25 mm consente l'integrazione ottimale della protezione solare nella facciata dell'edificio.
Per un’integrazione perfetta nella facciata, può essere utilizzata anche la guida profonda (nel caso di blenda di 13 mm) montata a filo.

In stato disteso le tende con guida ZIP reggono una velocità massima di vento fino a 24,4 m/s.

La soluzione di sistema ALPItes consiste in

- sistema d’installazione perimetrale senza ponte termico in materiale a isolamento
  termoacustico
- finestra in legno, legno-alluminio, PVC o PVC-alluminio
- cassonetto esterno per la tenda verticale
- guide per la tenda
- tenda motorizzata
- installazione di tutti gli elementi.

Fenstermarkise ALPItes
Il cassonetto per la tenda esterna è autoportante e viene integrato nella facciata. Dopo il cassonetto viene installato il controtelaio dai nostri installatori. Nel prossimo passo avviene l’installazione della finestra, delle guide, della tenda motorizzata - tutti gli elementi con installatori propri, regolarmente formati ed aggiornati sulle nostre soluzioni di sistema.

Il nostro sistema d’installazione garantisce la perfetta armonia dei singoli elementi tra di loro e l’involucro, per dare i massimi risultati in termini di ottimizzazione prestazionale.

Ci sono tre modelli di tessuti disponibili :

Tessuto mod. Screen

Alta trasparenza

I tessuti Screen offrono elevata trasparenza e sono traslucidi. Il telo è fatto di filamenti di fibre di vetro con rivestimento in PVC.

 

Tessuto mod. Lumera

Filtrante

Tessuto acrilico in fibra CBA (per 'Clean Brilliant Acrylic'):  filtrante, superficie liscia, alta brillantezza dei colori, alta resistenza allo strappo.

Tessuto mod. Soltis B92

Oscurante

Il telo Soltis B92 è realizzato in tessuto di poliestere con rivestimento in PVC ed è oscurante.

 

I singoli elementi delle nostre soluzioni di sistema vengono sin dall’inizio sviluppati da noi in maniera componibile e si abbinano perfettamente tra di loro.

Prima di installare la finestra viene addottato il sistema d’installazione perimetrale senza ponte termico in materiale a isolamento termoacustico dai nostri installatori.

Sistema d'installazione

L’installazione della finestra/portafinestra viene effettuata con installatori propri, regolarmente formati ed aggiornati sulle nostre soluzioni di sistema.

Il nostro sistema d’installazione garantisce la perfetta armonia dei singoli elementi tra di loro e l’involucro, per dare i massimi risultati in termini di ottimizzazione prestazionale.

La tenda esterna verticale dispone solo della variante con motore elettrico integrato. Il motore elettrico e il cassoentto sono integrati nella finestra.

Dettaglio della guida ZIP: il telo viene direttamen-
te trasportato nella guida; questo impedisce
fessure di luce inquietanti fra tenda e guide.
guida per tenda esterna
Vista dall'interno dell tenda verticale esterna.
Il tessuto Screen offre elevata trasparenza ed è traslucido.
tenda verticale esterna
Il tessuto Soltis è di poliestere con rivestimento
in PVC ed è oscurante.
Ufficio
ALPI Fenster srl | Via Giovo 140 | I-39010 Rifiano - Alto Adige | Tel. +39 0473 240 300 | Fax +39 0473 240 400 | Partita IVA IT 01142910213 | info@alpifenster.it | Privacy & Cookies