Deutsch - ALPI Fenster - Beste Fenster, bester Preis  Italienisch - ALPI Fenster - Beste Fenster, bester Preis
Menu
ALPI Fenster

ALPIisocass: soluzione di sistema con avvolgibile

La soluzione di sistema ALPIisocass consiste nel

- sistema d’installazione perimetrale senza ponte termico in materiale a isolamento
  termoacustico
- cassonetto per avvolgibili con ispezione esterna
- finestra in legno, legno-alluminio o PVC
- guide per l’avvolgibile
- avvolgibile motorizzato
- cielino
- installazione.
Condominio con soluzione di sistema ALPIisocass
I singoli elementi delle nostre soluzioni di sistema vengono sin dall’inizio sviluppati da noi in maniera componibile e si abbinano perfettamente tra di loro.

La soluzione di sistema ALPIisocass è componibile con le ALPIfinestre I30, L40, A40, K40, S40, S60, SA40 e SA60.


Il cassonetto

Il cassonetto per l’avvolgibile è autoportante e viene integrato nella muratura. Il nostro cassonetto ha il vantaggio che è chiuso ed isolato verso l’interno, non ci sono aperture o spifferi. Di conse-
guenza l’abbattimento termico ed acustico è garantito.

Dopo il montaggio del cassonetto viene addottato il sistema d’installazione perimetrale senza ponte termico in materiale isolante sia termicamente che acusticamente dai nostri installatori.

Nel prossimo passo avviene l’installazione della finestra, delle guide, dell’avvolgibile motorizzato e del cielino - tutti gli elementi con installatori propri, regolarmente formati ed aggiornati sulle nostre soluzioni di sistema.
Cassonetto per soluzione di sistema ALPIisocass
Il nostro cassonetto consente di agevolare ed accelerare la messa in opera, dato che la sua larghezza si adatta allo spessore del muro e pertanto non necessita di ulteriori lavori di muratura.

L'avvolgibile

L'avvolgibile è un sistema di chiusura riavvolgibile sviluppato per finestre e porte, resistente agli agenti atmosferici che funge da barriera acustica, ostacolo antiscasso e barriera visiva.
Si compone di stecche flessibili, collegate e distanziate ordinatamante in senso orizzontale, che su ambi i lati scorrono su delle guide. Quando l‘avvolgibile è srotolato forma una superficie piatta a chiusura ermetica, quando è avvolto, è racchiuso nel cassetto.

L'avvolgibili è un prodotto in alluminio piegato, coibentato con poliuretano espanso (senza FCKW) iniettato e rivestito con verniciatura a fuoco multipla.

L’avvolgibile chiuso, crea un cuscino d’aria isolante, che protegge dalle perdite di calore in inverno. In estate protegge dai raggi solari che vengono infranti dall’avvolgibile prima della finestra. L'avvolgibile chiuso protegge da vento e agenti atmosferici; in caso di tempesta può essere utilizzato senza aprire la finestra. Un avvolgibile protegge da atti di forza e da scasso.

Sistema d’installazione

Il nostro sistema d’installazione garantisce la perfetta armonia dei singoli elementi tra di loro e l’involucro, per dare i massimi risultati in termini di ottimizzazione prestazionale.

Catalogo online
Dettaglio dell'avvolgibile e del cassonetto chiuso con il cielino.
Cassonetto per avvolgibile ad ispezione esterna
L'ALPIfinestra K40 in legno-alluminio (anche finestra 'tuttovetro') vista dall'esterno con avvol-
gibile: soluzione di sistema ALPIisocass K40.
avvolgibile con cassonetto ad ispezione esterna
Optando per la soluzione di sistema ALPIisocass, dall'interno non si vede il cassonetto siccome è isolato verso l'interno; così freddo, caldo e rumori rimangono all'esterno.
Finestra in legno-alluminio A40 con avvolgibile
Dettaglio del profilo in alluminio piegato e coibentato
Profilo in alluminio
ALPI Fenster srl | Via Giovo 140 | I-39010 Rifiano - Alto Adige | Tel. +39 0473 240 300 | Fax +39 0473 240 400 | Partita IVA IT 01142910213 | info@alpifenster.it | Privacy & Cookies