Deutsch - ALPI Fenster - Beste Fenster, bester Preis  Italienisch - ALPI Fenster - Beste Fenster, bester Preis
Menu
ALPI Fenster

Tradizione, innovazione, qualità

La nostra azienda, con sede a Rifiano (Alto Adige), ha una lunga storia alle spalle che la distingue per l’abilità artigiana e per l’esperienza nei lavori di falegnameria di tradizione sudtirolese. Fornire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno è il nostro obiettivo principale – tutto da un unico partner.

Azienda leader

Come azienda leader nella produzione di serramenti, porte d'ingresso e soluzioni di sistema di altissima qualità in legno e PVC, abbiamo saputo comprendere le tendenze del mercato ed adattarci ad esse anche grazie alla nostra tradizione artigianale lunga più di 40 anni ed alla visione orientata al futuro, basata su capisaldi come risparmio energetico, sicurezza, protezione ed individualità.

Soluzioni di sistema

I singoli elementi dei nostri prodotti vengono sin dall'inizio sviluppati da noi in maniera componibile: sistema di montaggio, elemento finestra, elemento porta d'ingresso, elemento oscuramento (tapparelle, raffstore, persiane), elemento protezione (zanzariere, contatto d'allarme) per poter offrire soluzioni di sistema complete.

Installazione

Il nostro sistema innovativo d’installazione perimetrale senza ponte termico in materiale a isolamento termoacustico costituisce l’interfaccia perfetta tra cappotto e finestra e garantisce le massime prestazioni in termini di impermeabilità, abbattimento termico ed acustico e offre la possibilità di avere un involucro continuo dell’edificio.

Quale materiale scegliere per gli infissi?

Legno, PVC o alluminio? O un mix di questi materiali? Chi è alla ricerca di nuove finestre per la nuova casa o perché vuole risanare la sua attuale abitazione, ha l’imbarazzo della scelta. Particolarmente naturali sono le finestre in legno. Facili da pulire ed altrettanto chic sono le finestre in PVC. Le finestre in legno-alluminio a loro volta sono preferite in modo particolare nel residenziale di alto livello. Ora si aggiunge un’interessante nuova combinazione di materiali: il PVC con l’alluminio.  

Chi ama pavimenti in parquet e mobili in legno massiccio, si troverà bene con finestre in legno di alta qualità. Le finestre in legno hanno una superficie attraente ed esteticamente gratificante, sono molto robuste ed hanno una capacità di isolamento termico molto alta. Un altro punto a favore di questo materiale è la sua particolare flessibilità nella progettazione. Sia rettangolare, triangolare o ad arco, il legno è facile da lavorare ed in caso di risanamento o di cambio finestre le forme speciali usate in case vecchie possono essere rielaborate nei minimi dettagli.

Un ulteriore vantaggio viene offerto dalle finestre di legno-alluminio, che combinano l'aspetto elegante del legno all’interno con l’elevata resistenza agli agenti atmosferici dell'alluminio esterno, il tutto in un unico prodotto. A differenza della finestra in solo legno, che necessita dopo un certo periodo di una verniciatura di manutenzione, quest’ultima non deve essere effettuata in una finestra in legno-alluminio, grazie al rivestimento esterno in alluminio, che spesso è anche personalizzabile tramite verniciatura colorata. Inoltre per la parte interna in legno della finestra, sono disponibili diversi tipi di legno con colori trasparenti naturali, che offrono molte più possibilità di adattamento alla struttura interna dell’abitazione.

Diverse nell’ottica ma non meno attraenti, durevoli e facili da pulire sono le finestre in PVC. Esse sono disponibili in bianco e anche in combinazione con altri materiali, come l’alluminio esterno. Per un buon effetto di isolamento i profili in PVC sono costruiti con camere d'aria, per aumentare la stabilità i profili sono dotati all’interno di rinforzi metallici. Ci sono anche finestre in PVC-alluminio con rivestimento esterno in alluminio, che può essere verniciato a polvere in un’ampia gamma, per armonizzarsi meglio con altri serramenti colorati esistenti nelle vicinanze.

ALPI Fenster srl | Via Giovo 140 | I-39010 Rifiano - Alto Adige | Tel. +39 0473 240 300 | Fax +39 0473 240 400 | Partita IVA IT 01142910213 | info@alpifenster.it | Privacy & Cookies