scroll down
Tradizione Innovazione Qualità

Soluzioni innovative

Involucro continuo

La soluzione integrale: involucro continuo, protezione e oscuramento con le soluzioni di sistema ALPI Fenster.

Sin dall’inizio, i singoli elementi delle nostre soluzioni vengono sviluppati in modo modulare, abbinandosi perfettamente tra loro. La particolarità del nostro sistema a involucro continuo è l’installazione della finestra che dà origine a un’unità tra involucro e muro, sempre parte integrante delle nostre soluzioni. Tale continuità consente risparmio energetico, abbattimento acustico e soprattutto comfort abitativo.

 

 

 

La giunzione angolare brevettata: il sistema frameFIX

I vantaggi di frameFIX sono:
· longevità della finestra data dall’assenza di
   fughe aperte
· superficie omogenea e chiusa per
  un’estetica straordinaria
· doppia superficie incollata a garanzia di
  una particolare stabilità
· nessuna infiltrazione d’acqua 

La nostra giunzione angolare per finestre in legno è stata brevettata per la prima volta nel 1983 e, da allora, migliorata e premiata con ulteriori brevetti nel 1998, 2000 e 2005.

Sistema di vetratura glassFIX

Solo un esempio per i nostri elevati standard di produzione è il sistema di vetratura glassFIX che assicura un fissaggio continuo e duraturo. La particolarità di questa tecnologia risiede nell’incollaggio perimetrale del vetro isolante all’anta della finestra. 

I vantaggi sono:
· stabilità
· isolamento termo-acustico
· sicurezza antieffrazione
· longevità

Ventilazione ottimale con il sistema activpad

Grazie alla fessura perimetrale di 6 mm, l’apertura parallela della finestra con entrambi i sistemi permette un efficace ricambio dell’
aria senza far fuoriuscire il calore all’interno dell’ambiente. Anche se aperta offre una protezione in caso di pioggia battente. Si crea un ricambio d’aria costante senza avere fastidiose correnti d’aria.

L’aria è il nostro bene più prezioso
Oggi le persone trascorrono oltre il 90% del loro tempo in ambienti interni, respirando più di nove chilogrammi d’aria. Gli esperti affermano che la permanenza prolungata in ambienti poco ventilati o ricchi di sostanze inquinanti può dare origine a problemi di salute.

La giunzione angolare brevettata: così perfetta che non si nota

L’assemblaggio di anta e telaio, oltre che la levigatura e la verniciatura del serramento, danno origine a una superficie chiusa, complanare e stabile, che impedisce l’infiltrazione d’acqua e umidità, garantendo così la longevità della finestra.