scroll down
Tradizione Innovazione Qualità

Design e individualità

Design lineare, pulito e dalle proporzioni perfette: i profili sottili consentono finestre ampie e la massima luminosità.
La giunzione angolare a 45°, sviluppata e brevettata da noi, crea una superficie chiusa tra i profili in legno: pura eleganza. Un design particolarmente chiaro ed elegante caratterizza i modelli di finestre, che sono caratterizzati dall’allineamento a filo tra anta e telaio e dall'assenza di un listello fermavetro all'interno dell'anta.
La possibilità di definire le misure delle finestre, di scelta del colore del legno e dell’alluminio, di abbinare vetri, maniglie, cerniere e altri accessori consente la personalizzazione della soluzione ideale. Sulla maggior parte dei modelli è possibile scegliere cerniere a scomparsa, un ulteriore dettaglio che parla della nostra competenza di design.
Nei modelli dove è previsto un fermavetro, in quanto riduce le sollecitazioni termiche lungo i vetri, questi sono fissati a filo con l’anta per un’ottica più esigente.

Risparmio energetico

Impermeabilità, profili lamellari, vetro con distanziatore in materiale sintetico, guarnizioni e installazione senza ponte termico influiscono notevolmente sul risparmio energetico e, di conseguenza, sugli importi delle bollette.

Longevità

La giunzione angolare brevettata sistema frameFIX offre massima stabilità di anta e telaio, garantendo una superficie complanare e chiusa. Il sistema di vetratura glassFIX accresce, inoltre, la stabilità e la longevità del serramento, perché il vetro camera è accoppiato permanentemente su tutto il perimetro con l’anta.
I nostri modelli di finestre che dispongono di un guscio esterno in alluminio, materiale estremamente duraturo che non necessita di manutenzione, vantano una lunga longevità.

Tranquillità

L'isolamento acustico elevato delle nostre finestre protegge dai rumori esterni e dà origine a un’atmosfera rilassante e piacevole all’interno dell’abitazione, garantendovi un sonno tranquillo, riposante e sano.

Sicurezza

Tutte le nostre ALPIfinestre sono dotate di robusta ferramenta perimetrale con chiusure di sicurezza perimetrali, (presenti anche nei modelli a doppio battente), così da accrescere la protezione antieffrazione.
Il vetro camera, accoppiato con l’anta in modo permanente su tutto il perimetro, dispone di doppi vetri e di una pellicola protettiva incollata all’interno, capace di garantire la protezione antinfortunistica; le portefinestre dispongono di doppi vetri e pellicola protettiva anche all’esterno, per evitare il rischio di ferimento con frammenti di vetro.