scroll down
Tradizione Innovazione Qualità

Materiali

Legno

Il legno è un materiale naturale rinnovabile, il cui impiego riduce il depauperamento delle risorse naturali, contribuendo alla protezione dei beni più preziosi del pianeta. Inoltre, è un prodotto naturale che influisce positivamente sulla qualità della vita. Le finestre in legno naturale favoriscono la creazione di una piacevole e accogliente atmosfera all’interno dell’abitazione.
Per la produzione dei nostri serramenti, viene utilizzato esclusivamente legno lamellare multistrato.

 

 

PVC

I nostri profili in PVC sono dotati di “etichetta Greenline” che prevede la rinuncia coerente al piombo come stabilizzatore, prediligendone invece uno ecologico a base di calcio e zinco. Alla fine di un ciclo di vita, dalle vecchie finestre vengono prodotti componenti per serramenti nuovi: in questo modo, ricicliamo i nostri scarti, dando vita così a un ciclo sostenibile.

 

 

Alluminio

L’alluminio è un metallo leggero con una resistenza molto elevata alla corrosione e alle intemperie, oltre che essere insensibile alle variazioni termiche. Inoltre, è facilmente riciclabile (al 100%).

 

 

Vetro

Oggi il vetro è più versatile che mai e presenta numerosi vantaggi; mantiene inalterata la sua forma ed è composto essenzialmente da sabbia quarzifera, soda (un minerale salino) e calce, materie prime che, a seconda del tipo di vetro necessario, vengono mescolate in modo diverso. Oltre a essere estremamente resistente a vento, intemperie, caldo e freddo, questo materiale è insuperabile anche in termini di tutela ambientale, essendo riciclabile al 100%! Il vetro usato, infatti, può essere fuso e trasformato in un nuovo prodotto senza perdere le sue proprietà o scendere a compromessi in tema di qualità.