scroll down
Tradizione Innovazione Qualità

Qualità della produzione

Le nostre finestre sono sviluppate dal nostro team di sviluppo e prodotte nel nostro stabilimento di Rifiano. Le varie parti e componenti sono fabbricati con precisione secondo i più elevati standard di qualità, soggetti a costante controllo interno ed esterno (RAL). Sul nostro banco di prova adottiamo

metodi e strumenti all'avanguardia per controllare regolar-mente finestre e porte finestre dalla nostra produzione. Attraverso questa rigorosa politica di qualità, possiamo garantire che ogni finestra consegnata soddisfi i più elevati standard di qualità.

Qualità RAL Gütezeichen

Il 16 giugno 1998, ALPI Fenster è stata la prima azienda italiana ad avere ottenuto il marchio di qualità RAL Gütezeichzen per le finestre in legno e per la loro installazione. Questo marchio contraddistingue prodotti e servizi, realizzati e commercializzati in conformità con severi criteri di qualità: dalla materia prima alla costruzione, produzione e rifinitura, fino all’installazione, i prodotti ALPI Fenster vengono sottoposti a costanti controlli interni e a verifiche esterne da parte dell’ift Rosenheim – Institut für Fenstertechnik (Istituto per la tecnica della finestra Rosenheim, Baviera).

La giunzione angolare brevettata: frameFIX-System

La nostra giunzione angolare per finestre in legno è stata brevettata per la prima volta nel 1983 e, da allora, migliorata e premiata con ulteriori brevetti nel 1998, 2000 e 2005.

L’assemblaggio di anta e telaio, oltre che la levigatura e la verniciatura del serramento, danno origine a una superficie chiusa, complanare e stabile, che impedisce l’infiltrazione d’acqua e umidità, garantendo così la longevità della finestra.

I vantaggi di frameFIX sono:
· longevità della finestra data dall’assenza di fughe aperte
· superficie omogenea e chiusa per un’estetica straordinaria
· doppia superficie incollata a garanzia di una particolare
  stabilità
· nessuna infiltrazione d’acqua grazie alla particolare ermeticità

 

 

Sistema glassFIX

Solo un esempio per i nostri elevati standard di produzione è il sistema di vetratura glassFIX che assicura un fissaggio continuo e duraturo. La particolarità di questa tecnologia risiede nell’incollaggio perimetrale del vetro isolante all’anta della finestra.