I serramenti sono parte integrante della facciata e, per questo, in fase di nuova costruzione o di ristrutturazione e ammodernamento, richiedono specifici requisiti di coibentazione termica. Serramenti moderni, altamente coibenti e con ottimi valori di trasmittanza termica, contribuiscono in particolar modo al benessere abitativo.
Cinque elementi incidono sull’isolamento termico e sul valore di trasmittanza termica (valore Uw) di un serramento: materiale e tipo di profilo per telaio e anta, vetro, distanziatore del vetro, impermeabilità e modalità d’installazione.
Poiché in un’abitazione le perdite termiche attraverso i serramenti si aggirano intorno al 30%, una progettazione intelligente, la definizione delle misure delle finestre e il loro posizionamento sono determinanti per una riduzione del consumo energetico. Elementi di oscuramento, cassonetti energeticamente efficienti e un’installazione a regola d’arte consentono un’ottimizzazione della trasmittanza.
L’inquinamento acustico non solo è sgradevole ma, nel tempo, può dare anche origine a problemi di salute: con i nostri serramenti acusticamente isolati aiutiamo tutti coloro che vivono nei pressi di una strada trafficata, un aeroporto o altre fonti di rumore a ritrovare relax e tranquillità!
I principali fattori che influenzano l’isolamento acustico delle finestre sono, oltre al materiale e al tipo di telaio e anta, le guarnizioni, il vetro, così come il punto di contatto tra telaio e opera muraria ovvero la giunzione tra finestra e corpo edile.
In tal senso, un’installazione a regola d’arte svolge un ruolo decisivo: solo così, infatti, sarà possibile sfruttare appieno il potenziale fonoassorbente di una finestra acusticamente isolata. Per questo, tutti i nostri serramenti sono installati da personale qualificato e preparato attraverso cicli periodici di aggiornamento.
Conosciamo bene i punti di accesso presi di mira da potenziali intrusi, che tentano di forzare una finestra, e disponiamo delle contromisure adeguate per proteggerle in modo ottimale.
Già nella dotazione di base, tutte le nostre finestre prevedono una chiusura di sicurezza perimetrale che, mediante lo scontro ed il perno a fungo, migliora efficacemente la sicurezza dai tentativi di effrazione. I vetri di sicurezza (vetro stratificato) sono composti da due o più lastre, unite tra loro con pellicole plastiche (antistrappo) di PVB (polivinilbutilene), capaci di ridurre il rischio di frammentazione o rottura. La pellicola sintetica protettiva incollata (di diversi spessori) rende difficile lo sfondamento del vetro, fungendo così da protezione contro l’effrazione.
Con il sistema glassFIX, il vetro camera viene accoppiato permanentemente con l’anta, garantendone così impermeabilità, stabilità e sicurezza antieffrazione.
Design
Le nostre finestre, che si presentano con un’estetica di grande attualità, lineare e pulita, riflettono un chiaro linguaggio delle forme e un look raffinato, grazie a modelli privi di listelli fermavetro e, su richiesta, cerniere a scomparsa.
Individualità
Uno dei nostri principali vantaggi è la capacità di rispondere alle esigenze individuali. Ogni serramento, infatti, viene prodotto in base alle necessità del cliente.
La nostra competenza si concretizza nella consulenza e nell’
individuazione delle soluzioni migliori, in grado di cambiare la vostra vita in termini di benessere abitativo.
Potete godervi quindi la sensazione di avere acquistato un pezzo unico, prodotto per soddisfare le richieste più esigenti e individuali. Materiale, modello, forma, misura, colore, oscura-
mento e persino livello di sicurezza: tutto è personalizzabile a garanzia di una sensazione di benessere e sicurezza nella vostra abitazione.