scroll down
Robusto e sicuro

Struttura delle porte d'ingresso

 

 

Porte d'ingresso a telaio in legno

Porta d'ingresso 66 mm

Telaio con sistema a battuta semplice. Le giunzioni angolari del telaio sono realizzate con tenone e mortasa, mentre l’anta, i componenti laterali e le traverse presentano un dado di bloccaggio e un giunto a spina molto stabile.

Porta d'ingresso 80 mm

Telaio con sistema a battuta doppia e camera rompigoccia che assicura la massima tenuta contro la pioggia battente, impedendo la penetrazione dell’acqua. La giunzione angolare del telaio è realizzata come controprofilo con giunto a spina; l’anta, i componenti laterali e le traverse con dado di bloccaggio, con giunto a spina molto stabile. I profili fermavetro sono a filo telaio e conferiscono un’armoniosa estetica interna.

1. STRUTTURA DI LEGNO EXTRA MASSICCIO
Legnami per i telai a triplice strato e doppio incollaggio per un’elevata stabilità del prodotto. Eccellente tenuta di viti e tasselli per una notevole sicurezza antieffrazione.
2. ANIMA LAMELLARE
Questa speciale struttura garantisce porte pressoché indeformabili, incrementando la loro funzionalità.
3. DUE RESISTENTI GUARNIZIONI ELASTICHE
Nei battenti e nelle intelaiature, per un migliore isolamento termo-acustico e una chiusura silenziosa.
4. ERMETICITÀ ININTERROTTA
Le guarnizioni non vengono interrotte in prossimità delle cerniere, così da evitare correnti d’aria e un isolamento termico inefficace.
5. REGOLAZIONE CON IL BATTENTE IN POSIZIONE
Le cerniere tridimensionali possono essere regolate per mezzo di una brugola attraverso apposite aperture.
6. IL MIGLIORE VETRO A RISPARMIO ENERGETICO
Vetro doppio o triplo dotato di bordo caldo, che diminuisce la formazione di ponti termici.
7. CAMERA ROMPIGOCCIA
Assicura la massima tenuta contro la pioggia battente.

 

 

Porte a pannello pieno in legno

Porta d'ingresso 66 mm

Telaio con sistema a battuta semplice. Le giunzioni angolari del telaio sono realizzate con tenone e mortasa, mentre l’anta, i componenti laterali e le traverse presentano un dado di bloccaggio e una connessione a spina molto stabile.

Porta d'ingresso 80 mm

Telaio con sistema a battuta doppia e camera rompigoccia che assicura la massima tenuta contro la pioggia battente, impedendo la penetrazione dell’acqua. La giunzione angolare del telaio è realizzata come controprofilo con giunto a spina; l’anta, i componenti laterali e le traverse con dado di bloccaggio, con giunto a spina molto stabile. I profili fermavetro sono a filo telaio e conferiscono un’armonica estetica interna.

Porta d'ingresso 100 mm

Massime prestazioni termiche! Il telaio con sistema a battuta doppia e un’innovativa camera rompigoccia assicura la massima tenuta contro la pioggia battente, impedendo la penetrazione dell’acqua. I componenti laterali e le traverse dell’anta presentano un giunto molto stabile. L’anta, con una profondità di 100 mm, chiusa esternamente a filo telaio conferisce un look elegante e moderno.

1. STRUTTURA DI LEGNO EXTRA MASSICCIO
Legnami per i telai a triplice strato e doppio incollaggio per un’elevata stabilità del prodotto. Eccellente tenuta di viti e tasselli per una notevole sicurezza antieffrazione.
2. DUE RESISTENTI GUARNIZIONI ELASTICHE
Nei battenti e nelle intelaiature, per un migliore isolamento termo- acustico e una chiusura silenziosa.
3. ERMETICITÀ ININTERROTTA
Le guarnizioni non vengono interrotte in prossimità delle cerniere, così da evitare correnti d’aria e un isolamento termico inefficace.
4. CAMERA ROMPI GOCCE
Assicura massima tenuta stagna da pioggia battente.
5. BARRIERA ANTIVAPORE A QUATTRO STRATI
In alluminio, per un’elevatissima stabilità: resistente alle temperature all’interno, impedisce l’assorbimento dell’umidità all’esterno. Un ulteriore vantaggio per una maggiore stabilità della forma.
6. TRIPLO THERMOWOOD
Particolarmente indeformabile e con migliori proprietà isolanti.
7. STABILIZZATORI NELLA GIUNZIONE FIBROPLASTICA
Tali componenti molto leggeri e resistenti garantiscono la massima stabilità dimensionale, evitando i ponti termici, piuttosto frequenti in presenza dei consueti stabilizzatori in acciaio.
8. ANIMA EXTRA TERMOISOLANTE
Assicura a un elevato isolamento termo-acustico.

 

 

 

Porte d’ingresso in legno-alluminio a telaio e a pannello pieno

Porta d'ingresso 80 mm

Porta a telaio
Telaio con sistema a battuta doppia e camera rompi goccia che assicura la massima tenuta contro la pioggia battente, impedendo la penetrazione dell’acqua. La giunzione angolare del telaio è realizzata come controprofilo con giunto a spina; l’anta, i componenti laterali e le traverse con dado di bloccaggio, con giunto a spina molto stabile.

 

Porta a pannello pieno
Nel rispetto della pregiata qualità delle porte d’ingresso ALPI Fenster, abbiamo sviluppato un pannello grezzo ove l’elimina-
zione di armature in acciaio evita parziali ponti termici. Tuttavia, l’impiego di profili antideformazione rinforzati con fibra di vetro, così come d’inserti in alluminio con funzione antideformazione consente di ottenere un’elevata rigidezza. Inoltre, l’aggiunta di uno strato intermedio termoisolato di giunta in legno massello sulle superfici a vista e di Thermowood nelle parti nascoste dei lati della serratura, così come di pregiati strati esterni dei pannelli, offre una porta perfetta sia dal punto di vista estetico sia tecnico.
All’esterno viene fissato il telaio e il guscio in alluminio su clip in materiale sintetico – l’alluminio si può muovere indipendente-
mente dal legno. Le giunzioni angolari del telaio in alluminio sono saldate a taglio obliquo e successivamente levigati.
Le porte a pannello pieno dispongono di uno zoccolo alto 100 mm in Alunox, applicato a filo.