scroll down
Tradizione Innovazione Qualità

Soluzioni innovative

 

 

Il sistema frameFIX

La giunzione angolare brevettata frameFIX offre i seguenti vantaggi:
- longevità della finestra data dall’assenza
   di fughe aperte
- superficie omogenea e chiusa per
   un’estetica straordinaria
- doppia superficie incollata a garanzia
   di una particolare stabilità
- nessuna infiltrazione d’acqua grazie alla
   particolare ermeticità.

La nostra giunzione angolare per finestre in legno è stata brevettata per la prima volta nel 1983 e, da allora, migliorata e premiata con ulteriori brevetti nel 1998, 2000 e 2005.

Sistema di vetratura glassFIX

Solo un esempio per i nostri elevati standard di produzione è il sistema di vetratura glassFIX che assicura un fi ssaggio continuo e duraturo. La particolarità di questa tecnologia risiede nell’incollaggio perimetrale del vetro isolante all’anta della finestra.

I vantaggi sono:
- stabilità
- isolamento termo-acustico
- sicurezza antieffrazione
- longevità.

Ventilazione ottimale con activPAD

Con il sistema activPAD si porta l’anta in apertura parallela e grazie alla fessura perimetrale di sei millimetri, la finestra permette un efficace ricambio dell’aria senza far fuoriuscire il calore dagli interni. Si crea un ricambio d’aria costante senza avere fastidiose correnti d’aria. activPAD previene effettivamente alla formazione di muffe e aiuta ad avere locali ben arieggiati.
La permanenza prolungata in ambienti poco ventilati o ricchi di sostanze inquinanti può dare origine a problemi di salute.

La superficie chiusa

Così perfetta che non si nota
L’assemblaggio di anta e telaio, oltre che la levigatura e la verniciatura del serramento, danno origine a una superficie chiusa, complanare e stabile, che impedisce l’infiltrazione d’acqua e umidità, garantendo così la longevità della finestra.

Il fattore decisivo per questo è la nostra giunzione angolare per finestre in legno, che è stata brevettata per la prima volta nel 1983.

L'involucro continuo

La soluzione integrale: involucro continuo, protezione e oscuramento con le soluzioni di sistema ALPI Fenster.
Sin dall’inizio, i singoli elementi delle nostre soluzioni vengono sviluppati in modo modulare, abbinandosi perfettamente tra loro. La particolarità del nostro sistema a involucro continuo è l’installazione della finestra che dà origine a un’unità tra involucro e muro, sempre parte integrante delle nostre soluzioni. Tale continuità consente risparmio energetico, abbattimento acustico e soprattutto comfort abitativo.

Con il codice QR direttamente conessi

Se desiderate contattare la nostra azienda e richiedere assistenza, potete avvalervi dell’etichetta d’identificazione con codice QR, presente su ogni serramento a partire da aprile 2016.
L’etichetta «ALPI id» è un servizio a disposizione dell’utente per mettersi in contatto direttamente con ALPI Fenster, senza far intervenire l’impresa edile o il progettista, in caso di effrazione o rottura del vetro o per una consulenza. Quest’etichetta consente l’identificazione precisa di ogni finestra e la sua tracciabilità.