Materiale: Legno-alluminio
Linea di modelli: Prime
Particolarità: guscio esterno complanare in alluminio Torna alla lista
L’ALPIfinestra A80 in legno-alluminio si presenta con un profilo in alluminio esterno a filo: design di alta qualità, linee chiare, estetica moderna.
Legno lamellare a tre strati in abete, meranti o larice;
guscio esterno complanare in alluminio
Legno: verniciatura multistrato con vernici a base di acqua
Alluminio: verniciato a polvere
Telaio 82 x 85 m
Anta 99 x 74 mm
Sistema frameFIX, giunzione angolare brevettata a 45°
Perimetrale su anta e ribalta con chiusure di sicurezza (nottolino a fungo) di serie, ferramenta perimetrale anche sull’anta semifissa, cerniere a vista
Sistema triplo di guarnizioni perimetrali (guarnizione interna acustica/intermedia termica/esterna contro le intemperie), guarnizioni durature e altamente elastiche
Sistema glassFIX con vetro incollato perimetrale, vetro basso emissivo (da Ug 0,6 a 0,5 W/m²K) ad abbattimento termo-acustico e antinfortunistico di serie
In alluminio, colore argento satinato, design ergonomico
Allineamento tra anta e telaio all’esterno della finestra
Telaio: in abete Uf = 1,1 W/m2K finestra Uw 0,84 W/m2K*
Telaio: in meranti Uf = 1,1 W/m2K finestra Uw 0,84 W/m2K*
Telaio: in larice Uf = 1,5 W/m2K finestra Uw 0,96 W/m2K*
Vetro: Ug 0,6 W/m²K (con triplo vetro)
Giunto caldo: psi = 0,03 W/mK (trasmittanza termica lineare)
*I valori Uw si riferiscono a una finestra standard di 123 x 148 cm ad anta unica.
A partire da 36 dB per finestre in base ai valori d’abbattimento acustico del vetro
I profili complanari esterni in alluminio non necessita di manutenzione; di quando in quando, è sufficiente la semplice pulizia dei profili lineari in legno interni.
Grazie al guscio esterno in alluminio, la finestra vanta una lunga longevità. La giunzione angolare brevettata sistema frameFIX offre massima stabilità di anta e telaio, garantendo una superficie complanare e chiusa. Il sistema di vetratura glassFIX accresce, inoltre, la stabilità e la longevità del serramento, perché il vetro camera è accoppiato permanentemente su tutto il perimetro con l’anta.
L’isolamento acustico della finestra A80 protegge dai rumori esterni, favorendo il relax all’interno dell’abitazione e assicurando un sonno tranquillo e riposante.
Impermeabilità, profili, vetro con distanziatore in materiale sintetico, guarnizioni e installazione senza ponte termico influiscono notevolmente sul risparmio energetico e, di conseguenza, sugli importi delle bollette.
L’ALPIfinestra A80 è dotata di ferramenta perimetrale robusta con chiusure di sicurezza perimetrali, presenti anche nei modelli a doppio battente, che accrescono la protezione antieffrazione.
Il triplo vetro stratificato, con pellicola protettiva incollata all’interno, garantisce la sicurezza antinfortunistica delle finestre, mentre le portefinestre dispongono di vetri stratificati e pellicola protettiva anche all’esterno, per evitare il rischio di ferimento con frammenti di vetro.
La giunzione angolare a 45° dà origine a una superficie complanare e chiusa, mentre l’assenza del fermavetro all’interno sottolinea il design chiaro e pulito. L’effetto legno all’interno, una risorsa naturale rinnovabile che influisce direttamente sulla qualità della vita, dona un’elevata sensazione di benessere. La possibilità di definire le misure delle finestre, di scelta del colore del legno e dell’alluminio, di abbinare vetri, maniglie, cerniere e altri accessori consente la personalizzazione della soluzione ideale.
"Abbiamo installato una decina di finestre ALPI Fenster, un ottimo prodotto, di facile utilizzo, fonoassorbente e isolante."