ISOLAMENTO TERMICO
La porta d’ingresso è parte integrante della facciata e per questo deve soddisfare specifici requisiti di coibentazione termica. Agli edifici con elevati standard di risparmio energetico, come p.e. quelli passivi, le porte ALPI Fenster assicurano ottimi valori termocoibenti.
Tra le materie prime naturali, il legno vanta le migliori caratteristiche di isolamento termico, sebbene le soluzioni adottate vadano sempre più spesso in direzione di una combinazione di materiali, come p.e. il legno con anima termoisolante.
Oltre a presentare elevate caratteristiche isolanti, i nostri elementi in vetro soddisfano anche i requisiti antieffrazione.
Le guarnizioni in silicone, un materiale non termocon-
duttore, proteggono dal vento e fungono da barriera tra interno ed esterno.
La caratteristica eccezionale delle nostre porte è la soglia a pavimento di serie, che si unisce ermeticamente alla guarnizione del battente.
ISOLAMENTO ACUSTICO
Il rumore non solo è spiacevole, ma alla lunga può anche provocare problemi di salute. Con le sue porte a isolamento acustico, ALPI Fenster aiuta coloro che vivono nei pressi di strade trafficate, di aeroporti o di altre fonti di rumore, a ritrovare relax e tranquillità!
I principali fattori d’isolamento acustico delle porte d’ingresso sono, oltre al materiale del battente, anche la qualità fonotecnica di telaio e battente, la guarnizione sul telaio verso il battente, così come il punto di contatto tra telaio e opera muraria, ovvero l’integrazione della porta nel corpo edile.
In merito a quest’ultimo punto, un’installazione a regola d’arte svolge un ruolo decisivo: solo così, infatti, sarà possibile sfruttare appieno il potenziale fonocoibente di una porta a isolamento acustico. Per questo, tutti i nostri modelli vengono installati da personale qualificato.